Soci

CLAUDIO GAJ

è nato a Milano nel 1988. Attore, regista e musicista nel 2010 si diploma in pianoforte al Conservatorio di Milano e fino al 2013 si perfeziona in composizione all’Accademia Chigiana di Siena sotto la guida del premio Oscar Luis Bacalov.
Ha studiato recitazione, regia, teatrodanza e canto presso “Teatri Possibili” e in seguito a “Campo Teatrale” a Milano, sotto la guida di Lia Gallo e Toni Caroppi, di cui successivamente è stato anche assistente. In seguito prosegue gli studi frequentando, sotto la guida di artisti come Serena Sinigaglia, Paolo Rossi, Arianna Scommegna e Laura Curino, il Laboratorio di Formazione Teatrale Permanente al Teatro Ringhiera, conclusosi con lo spettacolo “La Città che Vorrei” in scena al Teatro Ringhiera.
In qualità di attore ha collaborato con Sabina Villa, Tobia Rossi, Manuel Renga, Stefano Dattrino e con le compagnie Tadà di Monza e Teatresca.
E’ stato finalista alla “borsa teatrale a Panciroli” con l’adattamento dell’opera da tre soldi di Brecht.
Come compositore ha realizzato presso il Teatro Arsenale di Venezia “Tre cose a caso sull’amore” prodotto dalla Biennale musica 2014.
Ha curato la regia di “Sogno di una notte di mezz’estate” per la compagnia Teatresca di cui ha composto anche le musiche eseguite dal vivo e de “La cantatrice calva” di Jonesco.
Nel 2015 con la sua compagnia ha fondato l’Associazione Culturale Granchio nella quale ricopre il ruolo di regista e attore.